Sigilli alla Solfatara: “chiusa perché senza protezioni”

901 0

NAPOLI – L’intera area della Solfatara di Pozzuoli è stata sequestrata in base ad una ordinanza del gip emessa su richiesta del pool di magistrati, coordinati dal procuratore aggiunto Giuseppe Lucantonio, che indagano sulla morte di tre turisti avvenuta in un incidente il 12 settembre scorso. Si tratta di un provvedimento di sequestro preventivo motivato, secondo quanto si è appreso, con la carenza delle misure di protezione e di prevenzione di incidenti nell’area, a tutela sia dei lavoratori sia dei visitatori.
Nell’area, che appartiene ad un’impresa privata, sono state sequestrate anche le zone dove si trova un campeggio ed un punto di ristoro. Subito dopo l’incidente, su disposizione della Procura di Napoli, venne sequestrata solo l’area dove avvenne l’incidente che provocò la morte di una coppia di turisti e di uno dei dei loro figli.

Redazione

VivoNapoli, la testata giornalistica che ha l’ambizione di diventare un interlocutore importante, capace di lanciare proposte e idee per contribuire allo sviluppo di tutto il territorio napoletano. Ogni giorno costanti aggiornamenti su fatti di cronaca e politica, ma anche approfondimenti e curiosità che riguardano il mondo dello spettacolo e della cultura.

Note: Your password will be generated automatically and sent to your email address.

Forgot Your Password?

Enter your email address and we'll send you a link you can use to pick a new password.