Amministratore Asìa, nominato Iacotucci: scelto tra 54 nomi

460 0

NAPOLI – Francesco Iacotucci, 41 anni, ingegnere, è il nuovo amministratore unico dell’Asìa, l’azienda per i rifiuti del Comune di Napoli. L’ha scelto il sindaco Luigi de Magistris tra 54 curricula arrivati in municipio.
Iacotucci, dirigente comunale, è stato capo di gabinetto del vicesindaco Tommaso Sodano, incarico che ha continuato ad assolvere all’arrivo di Raffaele Del Giudice. Iacotucci va a sostituire proprio Del Giudice chiamato da de Magistris al posto di vicesindaco e assessore all’Ambiente. Esperto di temi ambientali, sposato, due figli, laurea in Ingegneria alla Federico II e dottorato di ricerca in «Conversione dell’energia elettrica» alla Seconda Università di Napoli, ha lavorato sia in ambito di ricerca sia nel privato prevalentemente nel campo della logistica, dei sistemi informativi, dei Gis. Nel periodo dell’emergenza rifiuti ha iniziato ad interessarsi ai modelli di raccolta differenziata e della relativa impiantistica e, più in generale, ai temi ambientali ed alle relative normative nazionali e locali, partecipando a comitati civici.

Redazione

VivoNapoli, la testata giornalistica che ha l’ambizione di diventare un interlocutore importante, capace di lanciare proposte e idee per contribuire allo sviluppo di tutto il territorio napoletano. Ogni giorno costanti aggiornamenti su fatti di cronaca e politica, ma anche approfondimenti e curiosità che riguardano il mondo dello spettacolo e della cultura.

Note: Your password will be generated automatically and sent to your email address.

Forgot Your Password?

Enter your email address and we'll send you a link you can use to pick a new password.