CALCIO PRIMAVERA/ E’ show contro i Lupi: 7-2 e gli azzurrini continuano la corsa verso i play off

557 0

di Salvatore Di Lorenzo

CALCIO – Il Napoli abbatte l’Avellino nel derby tutto campano, match valido per la 9^ giornata del girone di ritorno del campionato Primavera Tim, Girone C, e va spedito verso l’obiettivo play off e la rincorsa sull’Empoli (che rimane a +3), i biancoverdi invece si trovano mestamente sul fondo della classifica. Sono solo 7 i punti raccolti in campionato dai lupi, ultimi nel rispettivo girone ed ormai rassegnati ad un finale di stagione incolore. La formazione di Giampaolo Saurini era chiamata a dar continuità alle ultime due vittorie consecutive contro Catania e Bari.

Primavera-Napoli-3-620x330LO SPECCHIO DELLA CLASSIFICA – La gara infatti ha rispecchiato quel che dice la classifica, partita a senso unico per gli azzurri che sfoderano una prestazione super e passano meritatamente in vantaggio al 34’: percussione dalla sinistra di Bifulco che serve De Simone al limite dell’area, il giovane centrocampista azzurro si incunea in area e batte Rizzo con un preciso rasoterra. Passano solo tre minuti e il Napoli raddoppia: grande azione personale di Gaetano che supera due avversarie crossa al centro per l’accorrente Bifulco, che di testa batte Rizzo. Sul finire della prima frazione, al 44’ il Napoli trova anche il tris con Persano, che riceve un assist direttamente dalla difesa da Anastasio e mette la palla in rete con un preciso sinistro.

LA SECONDA FRAZIONE DI GIOCO – Il secondo tempo inizia così come si era concluso il primo, con il Napoli che domina in lungo e largo. I ragazzi di Saurini infatti trova il 4-0 ancora con Bifulco, che viene servito da Persano ad un metro dalla porta e sigla la sua doppietta personale. Dopo il 4-0 il Napoli tenta di controllare la partita, ma al 61’ pecca di troppa sicurezza, infatti l’Avellino sigla il gol della bandiera grazie ad una clamorosa papera del portiere napoletano Contini, che tenta un dribbling in area di rigore, ma regala la palla a Masocco che non può far altro che mettere la palla in rete a porta vuota. Il Napoli però non ci sta e vuole chiudere in bellezza: al 71’ è 5-1 grazie a Prezioso, che approfitta di un errore del portiere dei lupi Rizzo e deposita la palla in rete. Non è finita qui, c’è tempo infatti anche per i gol di Gaetano al 73’ direttamente su punizione e di Persano a segno con un bolide mancino dal limite dell’area di rigore. C’è ancora tempo per il 7-2 con Aloia prima del triplice fischio. Terza vittoria consecutiva del Napoli, che sabato prossimo farà visita al Frosinone per continuare a spera in un posto nei play off.

 

Redazione

VivoNapoli, la testata giornalistica che ha l’ambizione di diventare un interlocutore importante, capace di lanciare proposte e idee per contribuire allo sviluppo di tutto il territorio napoletano. Ogni giorno costanti aggiornamenti su fatti di cronaca e politica, ma anche approfondimenti e curiosità che riguardano il mondo dello spettacolo e della cultura.

Note: Your password will be generated automatically and sent to your email address.

Forgot Your Password?

Enter your email address and we'll send you a link you can use to pick a new password.