Cannabis per la terapia del dolore: arriva il sì alla Legge dalla Regione Campania

507 0

La Campania ha deciso di dotarsi della legge sull’uso terapeutico della cannabis per dare una risposta concreta alle esigenze delle persone affette da patologie neurodegenerative.

La legge è stata condivisa da tutte le forze in Consiglio Regionale, prevede la sottoscrizione di accordi con le Università campane. Un Comitato tecnico scientifico dovrà infomare i cittadini sui vari impieghi e sugli effetti della cannabis e aggiornare gli operatori sanitari sui progetti di ricerca per le cure palliative e per la terapia del dolore.

L’uso dei cannabinoidi sarà ammesso per trattare patologie come disturbi d’ansia, diabete, artrite reumatoide, sclerosi multipla e per i malati terminali.

Per il 2016 la normativa sarà finanziata con un fondo di 500 mila euro.

 

Redazione

VivoNapoli, la testata giornalistica che ha l’ambizione di diventare un interlocutore importante, capace di lanciare proposte e idee per contribuire allo sviluppo di tutto il territorio napoletano. Ogni giorno costanti aggiornamenti su fatti di cronaca e politica, ma anche approfondimenti e curiosità che riguardano il mondo dello spettacolo e della cultura.

Note: Your password will be generated automatically and sent to your email address.

Forgot Your Password?

Enter your email address and we'll send you a link you can use to pick a new password.