CAPRI/ Il Comune avrà il 100% del suo porto turistico: compra da Invitalia

497 0

CAPRI – Con la delibera approvata oggi dal Consiglio Comunale si è ufficialmente avviata la procedura che renderà il Comune di Capri proprietario unico del suo Porto Turistico. Su proposta della Amministrazione Comunale, infatti, si è data formale autorizzazione all’esercizio del diritto di prelazione per il 49% del Porto Turistico messo in vendita da Invitalia, dando indirizzo agli uffici di impegnare per tale operazione una parte dell’avanzo di amministrazione nelle casse del Comune e non utilizzabile da molti anni per il rispetto dei vincoli del Patto di Stabilità.

IL SINDACO – «Ce l’abbiamo quasi fatta» sottolinea il Sindaco di Capri Gianni De Martino “e questo atto segna un punto di svolta negli obiettivi programmatici della nostra amministrazione e nel futuro di questa società”.
“In questo modo facciamo un passo in avanti decisivo in un percorso cominciato oltre un anno fa e che aveva un obiettivo fondamentale: legare definitivamente questa società al nostro territorio rendendola una società più competitiva e più efficiente“ aggiunge il Delegato al Turismo Antonino Esposito, relatore della proposta in Consiglio Comunale. “Continueremo su questa strada, recuperando anche come isola quel ruolo che invece qualcuno, sbagliando, intende sottrarci”

Redazione

VivoNapoli, la testata giornalistica che ha l’ambizione di diventare un interlocutore importante, capace di lanciare proposte e idee per contribuire allo sviluppo di tutto il territorio napoletano. Ogni giorno costanti aggiornamenti su fatti di cronaca e politica, ma anche approfondimenti e curiosità che riguardano il mondo dello spettacolo e della cultura.

Note: Your password will be generated automatically and sent to your email address.

Forgot Your Password?

Enter your email address and we'll send you a link you can use to pick a new password.