Coppa Davis, Italia avanti sulla Gran Bretagna: Fognini batte Ward, sospeso il match tra Seppi e Murray

461 0

fotodavisNella prima giornata dei quarti di Coppa Davis l’Italia chiude in vantaggio per 1-0 sulla Gran Bretagna. Due erano i match in programma quest’oggi, iniziati con un ritardo di quasi due ore e mezza a causa del maltempo. Nel primo di questi, Fabio Fognini ha battuto in 3 ore e 8 minuti James Ward con il punteggio di 6-4 2-6 6-4 6-1. Il tennista ligure ha dovuto combattere non solo contro l’avversario britannico, ma anche contro l’ottava costola dolorante, che gli ha creato più di qualche grattacapo. L’inizio del match non è stato dei migliori, con il terreno appesantito dalla pioggia che ha innervosito l’italiano tanto da costringerlo a cedere i primi tre game all’avversario. Dopo aver preso confidenza con la terra battuta dell’Arena del Tennis, Fognini ha inanellato un filotto di cinque game, prima di chiudere il primo set sul 6-4. Anche il secondo set comincia con Ward avanti di tre game, ma questa volta l’atleta britannico non si lascia sfuggire il set che termina 2-6. Nel terzo parziale Fognini strappa subito il servizio ed è bravo a difendere il vantaggio annullando a Ward tre palle break. Nell’ultimo set l’azzurro concede al britannico solo il game del momentaneo 1-1 e poi infila cinque giochi di fila, che valgono il primo punto per l’Italia in questo quarto di Coppa Davis.

foto 3davisIl secondo match di giornata ha posto di fronte Andreas Seppi ad Andy Murray, vincitore dell’ultima edizione del torneo di Wimbledon. Visto che l’impianto temporaneo costruito sul lungomare è sprovvisto di illuminazione, il match è stato sospeso per oscurità quando il punteggio era sul 6-4 5-5 per lo scozzese e riprenderà domani mattina alle 10.30, tempo permettendo. Prima della sospensione Seppi, che contro un big come Murray ha ben poco da perdere, aveva messo in difficoltà il numero 8 del ranking Atp, reduce da un problema gastrointestinale.

Questo il programma dei prossimi due giorni:

Sabato 5 aprile:
Seppi – Murray (10.30)
Fognini / Bolelli – Fleming / Hutchins (14.30)

Domenica 6 aprile
Fognini – Murray (11.30)
Seppi – Evans (a seguire)

Alfredo Spedicato 

Redazione

VivoNapoli, la testata giornalistica che ha l’ambizione di diventare un interlocutore importante, capace di lanciare proposte e idee per contribuire allo sviluppo di tutto il territorio napoletano. Ogni giorno costanti aggiornamenti su fatti di cronaca e politica, ma anche approfondimenti e curiosità che riguardano il mondo dello spettacolo e della cultura.

Note: Your password will be generated automatically and sent to your email address.

Forgot Your Password?

Enter your email address and we'll send you a link you can use to pick a new password.