Crisi III Municipalità, Di Sarno: “Credo ancora in questa coalizione, certe scelte andavano fatte”

561 0

NAPOLI — Continua la crisi all’interno del Parlamentino della III Municipalità. I rapporti tra consiglieri e presidente sono ormai incrinati da tempo. Prima lo scontro con il Pd lo scorso gennaio.  La sostituzione dell’assessore Raffaele D’Ambrosio con Armida Filippelli aveva suscitato non poche polemiche all’interno del partito, paralizzando di fatto i lavori della municipalità.Poi — due giorni fa — l’uscita dell’Italia dei Valori e di Napoli è Tua dalla maggioranza di centrosinistra della maxi circoscrizione, per la revoca dell’incarico all’assessore Domenico Crea (Idv). «Non ci sono impegni precisi e netti del presidente, anzi il suo atteggiamento ondivago, le scelte e le non scelte rendono inaffidabile l’attuale amministrazione, insieme ad una maggioranza ed una giunta inadeguata ad affrontare le situazioni critiche già presenti e che si creeranno nel prossimo futuro», avevano dichiarato in una nota i consiglieri di Idv e Net.

«La scelta non è dovuta a motivi personali — spiega la presidente Giuliana Di Sarnoma ai continui attacchi ricevuti da parte dei consiglieri dei due partiti. Mi dispiace si sia creata questa situazione. Io provengo dall’Idv ed è una forza che ho sempre sostenuto. Il posto in giunta resta loro. Credo ancora in questa coalizione — aggiunge — e spero di continuare questo lavoro che abbiamo iniziato insieme nonostante le tante difficoltà».

Con il Partito Democratico i rapporti sembrano invece essersi ristabiliti. «Si sono aperti dialoghi importanti — ha continuato la Di Sarno Abbiamo voglia di lavorare insieme e a breve ci sarà un rinnovo del consiglio della giunta».

Andrea Gagliotti

Riproduzione riservata

Redazione

VivoNapoli, la testata giornalistica che ha l’ambizione di diventare un interlocutore importante, capace di lanciare proposte e idee per contribuire allo sviluppo di tutto il territorio napoletano. Ogni giorno costanti aggiornamenti su fatti di cronaca e politica, ma anche approfondimenti e curiosità che riguardano il mondo dello spettacolo e della cultura.

Note: Your password will be generated automatically and sent to your email address.

Forgot Your Password?

Enter your email address and we'll send you a link you can use to pick a new password.