Fiorentina-Napoli 1-2, azzurri cinici e fortunati

400 0

Tanta cattiveria e un pizzico di fortuna, è ciò che è bastato al Napoli per lasciare l’Artemio Franchi con i 3 punti in tasca. Gli uomini di Benitez tengono il passo della Juventus (vincente per 4-0 sul Catania) e si portano a soli 2 punti dalla Roma, in attesa del posticipo di domani che i giallorossi disputeranno contro il Chievo ultimo in classifica.

Napoli subito in difficoltà, fin dai primi minuti e che si affida alle giocate dei suoi uomini d’attacco, proprio da una di queste nasce il primo gol partenopeo, assist di esterno di Higuain e tiro al volo di Callejon. Anche dopo il gol però, la Fiorentina continua a mettere sotto pressione il Napoli arrivando così al pareggio grazie ad un rigore di Giuseppe Rossi. Il secondo gol azzurro è un altra grande giocata degli uomini offensivi di Benitez, triangolo tra Higuain e Mertens, e sinistro a incrociare del belga che segna il suo primo gol in Serie A e porta il Napoli sul 2-1. Nel secondo tempo la musica non cambia, Fiorentina che preme alla ricerca del pareggio e Napoli che lentamente esce dalla partita senza mai riuscire ad essere pericoloso con le ripartenze. La situazione peggiora quando gli uomini di Benitez restano in 10 a causa dell’espulsione, per doppia ammonizione, di Christian Maggio. Il Napoli riesce comunque a conservare il vantaggio anche grazie ad una grande parata di Reina che, con la punta delle dita mette in calcio d’angolo un gran tiro di Giuseppe Rossi. Nel finale di partita contatto in area tra Inler e Cuadrado, sarebbe rigore ma l’arbitro vede una simulazione del colombiano e lo espelle per doppia ammonizione. Il match finisce tra le proteste dei Fiorentini e il sorriso di Rafa Benitez che conquista 3 punti, non del tutto meritati, su un campo difficile che aveva già fatto vittime illustri ( 4-2 alla Juventus).

Danilo De Gennaro

Redazione

VivoNapoli, la testata giornalistica che ha l’ambizione di diventare un interlocutore importante, capace di lanciare proposte e idee per contribuire allo sviluppo di tutto il territorio napoletano. Ogni giorno costanti aggiornamenti su fatti di cronaca e politica, ma anche approfondimenti e curiosità che riguardano il mondo dello spettacolo e della cultura.

Note: Your password will be generated automatically and sent to your email address.

Forgot Your Password?

Enter your email address and we'll send you a link you can use to pick a new password.