FOTONOTIZIA/Strade dissestate e la pioggia allarga le buche

532 0

 

20140128_151857

NAPOLI – Le intense piogge di queste settimane battono sul suolo peggiorando la criticità della strade dissestate. Il carattere violento delle precipitazioni, spesso seguite da fenomeni di grandine, spaccano il manto stradale nei punti dove è già in forte degrado. Nel quartiere Soccavo, il vialone che scende da via Giustiniano verso l’incrocio con il quartiere Traiano, è una groviera di buche profonde anche diversi centimetri. Nella foto si evidenzia un “mini-cratere” proprio al centro della carreggiata, le cui dimensioni sono visibilmente aumentata a causa dell’azione corrosiva delle piogge.
ATTENTI ALLA BUCA! – Il materiale inerte che compone lo strato interno dell’asfalto si è sgretolato invadendo la superficie della strada,anche per diversi metri. E’ un vero tappetto scivoloso per automobili e pedoni.
Le autovetture che transitano per questo tratto in genere scendono a velocità sostenute: un attimo di distrazione, una scarsa illuminazione della strada o una pozzanghera di acqua piovana possono impedire al conducente di evitare il fosso. L’impatto nella buca causerebbe danni ai veicoli (rottura del braccetto, pneumatici tagliati, cerchioni deformati, ndr) così come ai ciclomotori o alle biciclette con serio pericolo di incolumità fisica per i conducenti.
Questo tratto di viale Traiano rimane purtroppo da diversi mesi in gravi condizioni di manutenzione, nonostante i rattoppi di emergenza.
 
Giovanni Postiglione

Redazione

VivoNapoli, la testata giornalistica che ha l’ambizione di diventare un interlocutore importante, capace di lanciare proposte e idee per contribuire allo sviluppo di tutto il territorio napoletano. Ogni giorno costanti aggiornamenti su fatti di cronaca e politica, ma anche approfondimenti e curiosità che riguardano il mondo dello spettacolo e della cultura.

Note: Your password will be generated automatically and sent to your email address.

Forgot Your Password?

Enter your email address and we'll send you a link you can use to pick a new password.