LA VERGOGNA/ Acqua come sangue, vandalizzata ancora la Fontana di Monteoliveto – LE FOTO

544 0

[portfolio_slideshow]

di Magdalena Sanges
NAPOLI – Gli abitanti del centro storico questa mattina si sono svegliati con una brutta sorpresa. La famosissima fontana di Piazza Monteoliveto, nota anche come fontana del Re Piccolo, si presenta oggi come un mare di sangue. Questa notte dei vandali la cui identità non è stata ancora scoperta si sono “divertiti” a spruzzare vernice rossa sullo storico monumento. Sia le statue che l’acqua sono di color porpora. L’atto vandalico lascia i cittadini sgomenti e disgustati.

NEL MIRINO DI VANDALI – Non solo vernice, ma anche residui della movida selvaggia del sabato sera, bottiglie di vetro lasciate sul cornicione di marmo o gettate direttamente a galleggiare in acqua. Purtroppo sempre per colpa di pochi elementi dissonanti la città di Napoli deve far parlare di sè. Non è la prima volta che capita, la fontana è nel mirino degli incivili da sempre, imbrattata da bombolette spray e graffiti. Solo pochi mesi fa fu ripulita da una associazione di volontari, che rischiò anche la denuncia per averlo fatto senza le dovute autorizzazioni, pulizia che durò pochi giorni perché fu nuovamente deturpata.

 

Redazione

VivoNapoli, la testata giornalistica che ha l’ambizione di diventare un interlocutore importante, capace di lanciare proposte e idee per contribuire allo sviluppo di tutto il territorio napoletano. Ogni giorno costanti aggiornamenti su fatti di cronaca e politica, ma anche approfondimenti e curiosità che riguardano il mondo dello spettacolo e della cultura.

Note: Your password will be generated automatically and sent to your email address.

Forgot Your Password?

Enter your email address and we'll send you a link you can use to pick a new password.