L’Anm vince il ricorso al Tar contro la Regione Campania

785 0

Il tribunale amministrativo, con sentenza depositata il 4 ottobre, ha annullato l’articolo 5 della delibera regionale 468 del 18 luglio scorso, che assegnava la precedenza nella ripartizione delle risorse alle partecipate regionali Eav e Air. La Anm  vince il ricorso sul fondo da 18 milioni per gli esodi incentivati. Le risorse, quindi, saranno distribuite contemporaneamente per tutte le aziende del trasporto campane.

La delibera – notizia riportata dal Mattino – che era stata impugnata dall’Anm, che lo scorso giugno ha aperto lo stato di crisi e avviato la procedura di licenziamento collettivo per 194 dipendenti. Di questi, 40 dovrebbero uscire proprio attraverso i prepensionamenti.La delibera regionale stabilisce l’integrazione che la regione Campania verserà alle aziende per gli accompagnamenti. Il Comune di Napoli si era costituito ad adiuvandum al fianco della propria partecipata. Per l’avvio della ripartizione delle risorse però bisognerà comunque aspettare l’uscita dei bandi, che probabilmente non avverrà prima del 2018.

Redazione

VivoNapoli, la testata giornalistica che ha l’ambizione di diventare un interlocutore importante, capace di lanciare proposte e idee per contribuire allo sviluppo di tutto il territorio napoletano. Ogni giorno costanti aggiornamenti su fatti di cronaca e politica, ma anche approfondimenti e curiosità che riguardano il mondo dello spettacolo e della cultura.

Note: Your password will be generated automatically and sent to your email address.

Forgot Your Password?

Enter your email address and we'll send you a link you can use to pick a new password.