LEGA PRO / Domenica amara per Savoia ed Ischia, pareggio per la Juve Stabia

572 0

di Salvatore Di Lorenzo

FB_IMG_1423434106814SALERNITANA-ISCHIA – Gli isolani non riescono a bissare il successo ottenuto nel turno precedente contro il Martina Franca e cadono all’Arechi per 2-1. Gara non bellissima, ma i Granata riescono ad aggiudicarsi l’intera posta in palio senza particolari problemi. Il vantaggio della Salernitana arriva al 24′ su punizione di Nalini. Il raddoppio arriva al 6′ della ripresa con Calil imbeccato da Favasulli. Il dominio degli uomini di Menichini potrebbe essere confermato dal 3-0 su calcio di rigore, ma Favasulli dal dischetto si fa ipnotizzare da Ioime. Al 28′ l’Ischia accorcia le distanze con Infantino su calcio di rigore. Le emozioni terminano in pratica qui, Salernitana che continua a coltivare il sogno serie B, mentre l’Ischia ripiomba nell’incubo retrocessione.

LECCE-SAVOIA – Sconfitta pesante anche per il Savoia in quel di Lecce. Anche in qu3wto caso si è trattato di una partita non bella, quasi soporifera. Il Lecce però riesce a sbloccare il risultato al 16’ con un gran tiro dalla distanza ad opera di Papini. La risposta dei torresi al 29’ con un tiro dalla distanza di Giordani, parato senza fatica da Caglioni. Nella seconda frazione il Lecce si limita a gestire il pallone cercando di approfittare delle ripartenze. Con questa sconfitta il Savoia si ritrova sempre più impantanato nelle parti basse della classica, ormai la squadra di Papagni sembrano quasi rassegnati ai play out.

JUVE STABIA-MARTINA FRANCA – L’unica nota (quasi) positiva arriva dalla Juve Stabia, a dir la vierità più per il bel gioco che per il risultato. Infatti l’1-1 contro il Martina sta fin troppo stretto agli Stabiesi. A passare in vantaggio è però il Martina con De Lucia al 12′ con un bel tiro al volo che batte Pisseri. Da quel momento la squadra pugliese arretra il baricentro e si schiera tutta dietro la linea della palla. Il pareggia arriva al 44’ la Juve Stabia pareggia, bella azione di Bombagi e Carrozza, l’esterno salentino mette in mezzo, ci arriva Di Carmine che di testa mette alle spalle di Bleve e segna il suo nono gol stagionale. La Juve Stabia conferma di essere in difficoltà in questa fase del campionato. Infatti le vespe pareggiando contro il Martina Franca perdono punti importanti sulla Salernitana, che all’Arechi batte l’Ischia, e sulle inseguitrici Foggia e Lecce, che hanno battuto rispettivamente Aversa Normanna e Savoia.

 

Redazione

VivoNapoli, la testata giornalistica che ha l’ambizione di diventare un interlocutore importante, capace di lanciare proposte e idee per contribuire allo sviluppo di tutto il territorio napoletano. Ogni giorno costanti aggiornamenti su fatti di cronaca e politica, ma anche approfondimenti e curiosità che riguardano il mondo dello spettacolo e della cultura.

Note: Your password will be generated automatically and sent to your email address.

Forgot Your Password?

Enter your email address and we'll send you a link you can use to pick a new password.