LEGA PRO/ Giornata da incubo: perdono tutte le napoletane

760 0

di Salvatore Di Lorenzo

melfi-juvestabia (5)
Melfi-Juve Stabia, la sconfitta delle vespe

CALCIO – La Juve Stabia perde un’ottima occasione per rafforzare la propria posizione in ottica play-off, “le vespe” infatti 2-1 dal Melfi che si è dimostrato avversario leale, poco disposto a regalare punti e ancora in grado di stupire. Gli uomini di Savini iniziano bene la partita, L’inizio della Juve Stabia era sembrato più che sufficiente, ma col passare dei minuti il Melfi ha preso in mano il pallino del gioco e al 47’ passa in vantaggio sugli sviluppi di un calcio d’angolo di Agnello, che trova in area Dermaku per il vantaggio melfitano. Il raddoppio melfitano arriva al 63’: scambio tra Caturano e Tortori. che entra palla al piede in area campana e batte Pisseri con un preciso rasoterra. La Juve Stabia accenna una buona reazione e riesce ad accorciare le distanze, all’82’, con Ripa, che di testa batte l’estremo difensore melfitano. Nel finale le “vespe” provano l’arrembaggio, ma il Melfi tiene bene in difesa. Si tratta di una brutta sconfitta per gli stabiesi, infatti ora dovranno vincere tutte le restanti partita per restare in zona play off.

La protesta degli YBL 83
La protesta degli YBL 83

ISCHIA – MATERA – Ancora una sconfitta per l’Ischia contro il Matera, ma questa vota si è visto un’Ischia combattiva, gli isolani avrebbero meritato almeno il pareggio. Succede tutto nel secondo tempo Letizia, a bloccare il match è Letizia: Iannini ci prova dalla distanza, il portiere ischitano Giordano non riesce a deviare in modo pulito il pallone e l’attaccante napoletano del Matera colpisce con il più facile dei tap in. L’Ischia non ci sta e raggiunge un meritato pareggio al 33′ con Infantino che trasforma un rigore concesso dall’arbitro per fallo di D’Aiello sullo stesso Infantino. A decidere il match però è Diop che al 90′ ammutolisce il Mazzella con un buon colpo di testa (forse viziato da un fallo su Bulevardi). Con questo risultato gli isolani devono lasciare il quintultimo posto e, in chiave play-out, devono fare attenzione al ritorno dell’Aversa Normanna.

SAVOIA – LUPA ROMA – Sconfitta anche per il Savoia contro la Lupa Roma per 1-3, con questa sconfitta il Savoia si attesta mestamente in penultima posizione. E pensare che i torresi hanno iniziato bene la partita, passando in vantaggio al 30’: cross dalla sinistra di Scarpa per Di Piazza che, al volo, batte un incerto Rossi trovando la rete del vantaggio. Nella ripresa però la Lupa Roma trova immediatamente il pari con un cross da destra di Bariti per Del Sorbo che, da due passi, realizza il tap-in vincente firmando la rete dell’1-1. La formazione di Cucciari non si accontenta e al 54’ completa la rimonta con Tajarol che si libera alla grande in area di rigore, il suo tiro viene deviato con un braccio da un difensore del Savoia e termina in rete. L’arbitro prima sembra voler assegnare la rete ma successivamente indica il dischetto decretando così il calcio di rigore: sul pallone si presenta Del Sorbo che realizza la rete dell’1-2 firmando la sua doppietta personale. Il Savoia non molla ma è la Lupa Roma a segnare il gol dell’1-3 al 65’ ancora una volta con Tajarol che, scattato sul filo del fuorigioco, batte Gragnaniello con grande freddezza firmando il tris.

 

Redazione

VivoNapoli, la testata giornalistica che ha l’ambizione di diventare un interlocutore importante, capace di lanciare proposte e idee per contribuire allo sviluppo di tutto il territorio napoletano. Ogni giorno costanti aggiornamenti su fatti di cronaca e politica, ma anche approfondimenti e curiosità che riguardano il mondo dello spettacolo e della cultura.

Note: Your password will be generated automatically and sent to your email address.

Forgot Your Password?

Enter your email address and we'll send you a link you can use to pick a new password.