di Salvatore Di Lorenzo
[portfolio_slideshow]
LEGA PRO – Ischia Isolaverde regala ai propri tifosi una bella vittoria- Allo stadio “Mazzella” gli isolani si impongono per 2-1 sul Lecce di Franco Lerda e fanno una passo importante verso la salvezza diretta. Sono otto punti in cinque gare per i gialloblu dall’arrivo in panchina di Agenore Maurizi. Sono però i salentini a passare in vantaggio al 5′ con un bel tiro al volo di Mariano Bogliacino. La gara cambia al 36′, con il rigore assegnato a favore dell’Ischia (colpo di mano di Lopez), sul dischetto va Ciotola che firma l’1-1. I gialloblu sembrano rigenerati e nel secondo tempo passano in vantaggio, ancora su rigore (colpo di mano di Felipe) e ancora con Ciotola ( arrivato a quota 8 reti in campionato ).
PESANTE SCONFITTA PER IL SAVOIA – Il derby tutto campano tra Savoia e Casertana, termina con la meritata vittoria dei “falchetti” per 3-0. Bastano le reti di Diakite, Murolo e Mancosu, tutte arrivate nella ripresa. Diakite, dopo aver rubato palla a Malaccari, infila Santurro con un preciso diagonale; pochi minuti dopo è Murolo, di testa, sugli sviluppi di un corner a raddoppiare, prima del definitivo tris marcato Mancosu nei minuti di recupero. Con questa vittoria, la Casertana saluta il 2014 toccando quota 33 punti, a differenza del Savoia, fermo a 13 e con molti problemi da risolvere, non solo sotto l’aspetto tecnico.
JUVE STABIA BEFFATA NEL FINALE – La squadra di Mister Pancaro, impegnata a Lamezia Terme allo stadio Guido d’Ippolito, butta via la possibilità di andare alla sosta natalizia al secondo posto solitario e a soli 2 punti dalla capolista Salernitana. Le “vespe” così vengono superate dal Benevento (vittorioso allo stadio “Vigorito” per 3-2 sul Cosenza). I gol portano le firme di Bombagi al 41’. Il pareggio dei calabresi arriva invece all’8°’e porta la firma di Scarsella.