L’INIZIATIVA/ A Portici l’albero ha le palline con i teschi, anche a Natale bisogna dire “no” al pizzo

568 0
????????????????
Didascalia dell’iniziativa

NAPOLI – A prima vista sembra un bell’albero di Natale come tanti ce ne sono in giro ad abbellire giardini e case. Ma basta avvicinarsi un po’, guardarlo nei dettagli, e si scopre che su ogni pallina colorata c’è l’immagine raffigurante un teschio, simbolo del racket che uccide l’economia sana della città e che come una bomba, dalla miccia accesa, è pronta ad esplodere e distruggere tutto ciò che si è costruito. Tutto intorno fili che non hanno nulla di natalizio ma simboleggiano la schiavitu’ e l’oppressione. L’iniziativa si chiama “Non c(r)edere alle Palle del Racket”.

L’ALBERO DEL PIZZO – È l’albero del pizzo che sarà visibile tra pochi giorni nel giardino della chiesa del Sacro Cuore a Portici, ideato da Giorgio Pisano, parroco e assistente spirituale della associazione antiracket Panunzio che in città aggrega commercianti decisi a combattere il pizzo.

Redazione

VivoNapoli, la testata giornalistica che ha l’ambizione di diventare un interlocutore importante, capace di lanciare proposte e idee per contribuire allo sviluppo di tutto il territorio napoletano. Ogni giorno costanti aggiornamenti su fatti di cronaca e politica, ma anche approfondimenti e curiosità che riguardano il mondo dello spettacolo e della cultura.

Note: Your password will be generated automatically and sent to your email address.

Forgot Your Password?

Enter your email address and we'll send you a link you can use to pick a new password.