Massimo Troisi, 19 anni fa la scomparsa,il rapporto con il Teatro Sancarluccio

743 0

Oggi, 4 giugno 2013, cade il diciannovesimo anniversario della scomparsa di Massimo Troisi, a ricordarlo sono i tantissimi fans sui vari gruppo di facebook e  la città natale San Giorgio a cremano con l’iniziativa degli auguri sul portale del Comune.

In occasione dell’ anniversario della scomparsa di Massimo Troisi avvenuto il 4 giugno 1994 il comune di San Giorgio ha deciso di ricordare il grande artista nonchè concittadino illustre aprendo il sito internet del comune ai commenti ed ai ricordi dei cittadini e degli ammiratori.

“Ci potranno scrivere – spiega il primo cittadino del comune vesuviano Mimmo Giorgiano – da tutto il mondo. Le frasi ed i ricordi più belli saranno pubblicati sul sito del comune e mercoledì mattina letti in diretta radiofonica con Gianni Simioli. Massimo deve essere ricordato innanzitutto da chi lo ha amato davvero a partire dal suo straordinario pubblico e dai suoi sostenitori che non l’ hanno mai dimenticato…”.
I messaggi per Troisi devono essere inviati via mail a comunicazione@e-cremano.it e saranno pubblicati sul sito ufficiale del comune di San Giorgio a Crema
Purtroppo ricorre l’anniversario di Massimo Troisi in contemporanea con la chiusura del Teatro Sancarluccio, di cui ha ospitato proprio il grande attore napoletano,del teatro diceva:
«Il fatto che abbia resistito tanti anni è dovuto proprio a questa politica, quella cioè di proporre gente un po’ più avanti rispetto ai tempi e che alla fine ha dato fiato a quest’area. Al Sancarluccio non si va per fare soldi ma per dire certe cose”
Il rapporto che ha il Teatro Sancarluccio con Massimo Troisi risale a tanti anni fa, precisamente negli anni settanta, quando debuttò nella struttura storica de La Smorfia con Lello Arena ed Enzo De Caro.
Redazione

Redazione

VivoNapoli, la testata giornalistica che ha l’ambizione di diventare un interlocutore importante, capace di lanciare proposte e idee per contribuire allo sviluppo di tutto il territorio napoletano. Ogni giorno costanti aggiornamenti su fatti di cronaca e politica, ma anche approfondimenti e curiosità che riguardano il mondo dello spettacolo e della cultura.

Note: Your password will be generated automatically and sent to your email address.

Forgot Your Password?

Enter your email address and we'll send you a link you can use to pick a new password.