METEO/ Tempo pazzo: weekend di freddo, poi arriva il caldo africano

437 0
ee
Maltempo e freddo, poi arriva il caldo

CAMPANIA– Continua l’altalena termica che sta caratterizzando questi mesi. Ci aspetta un weekend di freddo: l’anticiclone delle azzorre che ha protetto il mediterraneo sarà spazzato via da una saccatura di aria di origine artica che irromperà sull’Italia durante la giornata di oggi. In questa determinata situazione sulla Campania non si hanno precipitazioni intense ma solo deboli e sporadici rovesci. Ciò che si avvertirà maggiormente è il sensibile calo delle temperature, infatti tra sabato e domenica esse diminuiranno di circa di 10°C. Venti deboli variabili con mare quasi calmo o al più poco mosso.

ARRIVA IL CALDO AFRICANO – Tra mercoledì e venerdì prossimi, un promontorio di alta pressione di origine Africana si sposterà verso il sud Italia. Probabilmente sul finire della prossima settimana le regioni Meridionali, e in misura minore anche il resto d’Italia, saranno interessate da questa massa di aria più calda in arrivo da Sud-Ovest. Le temperature aumenteranno portando un veloce assaggio d’estate.

Redazione

VivoNapoli, la testata giornalistica che ha l’ambizione di diventare un interlocutore importante, capace di lanciare proposte e idee per contribuire allo sviluppo di tutto il territorio napoletano. Ogni giorno costanti aggiornamenti su fatti di cronaca e politica, ma anche approfondimenti e curiosità che riguardano il mondo dello spettacolo e della cultura.

Note: Your password will be generated automatically and sent to your email address.

Forgot Your Password?

Enter your email address and we'll send you a link you can use to pick a new password.