NAPOLI/ Arriva il Papa e vengono riaperti i colonnati e la Chiesa di San Francesco di Paola: quanto dureranno? – LE FOTO

999 0
[portfolio_slideshow]
NAPOLI – Napoli è nel pieno dei preparativi in occasione della vivta del Papa, buche rappezzate, palazzi ripuliti e riaperti nella loro magnificenza come i colonnati e la Chiesa di San Francesco di Paola.
“Dopo i lavori di restauro più volte ostacolati da vandali e teppisti finalmente è stato deciso di mettere un minimo di vigilanza diurna e notturna all’ingresso dei colonnati e della Chiesa di San Francesco di Paola in queste ore quasi totalmente riaperti al pubblico e ancora una volta bellissimi. Di giorno – raccontano Francesco Emilio Borrelli dei Verdi e Gianni Simioli della radiazza –  la ditta che ha eseguito le opere ha pagato fino all’arrivo del Papa una ditta di vigilanza privata per presidiare la zona e anche la camionetta dei militari sosterà di notte in quell’area. Il problema sorgerà se non sarà confermato il servizio di vigilanza al termine della presenza del Santo Padre in città. Inoltre sono stati eliminati i ponteggi fuori all’esterno del Palazzo della Prefettura ma non è chiaro a occhio nudo quali lavori sono stati realizzati sul palazzo che appare degradato come prima”.

Redazione

VivoNapoli, la testata giornalistica che ha l’ambizione di diventare un interlocutore importante, capace di lanciare proposte e idee per contribuire allo sviluppo di tutto il territorio napoletano. Ogni giorno costanti aggiornamenti su fatti di cronaca e politica, ma anche approfondimenti e curiosità che riguardano il mondo dello spettacolo e della cultura.

Note: Your password will be generated automatically and sent to your email address.

Forgot Your Password?

Enter your email address and we'll send you a link you can use to pick a new password.