Napoli detta moda: il “caffè sospeso” a Treviso diventa “pane in attesa”

613 0

11017682_826276630780379_7345669524093974775_ndi Violetta Luongo
NAPOLI –
La città della creatività e dell’ingegno lancia le mode e poi vengono seguite anche altrove, è ciò che è accaduto a Treviso. Dal caffè sospeso, alla pizza, biglietto e libro sospesi tipici di Napoli, anche la città nordica ha deciso di prendere esempio, con il “pane in attesa”, vari i forni che hanno partecipato all’iniziativa solidale. Idea già attuata in molte città del Sud, a Messina, Siracusa e Lecce, è già una realtà da oltre un anno.

BASTA POCO PER AIUTARE IL PROSSIMO – Come nella tradizione napoletana infatti quando un cliente ordina un caffè sospeso, si trova a pagare due caffè pur ricevendone uno solo, in questo modo, quando una persona bisognosa entra nel bar può chiedere se c’è un caffè sospeso. Un vero e proprio dono ad uno sconosciuto, così chiunque, entrando in uno dei panifici aderenti all’iniziativa sul territorio comunale trevigiano, potrà regalare un panino a chi ne avrà bisogno acquistandolo alla cassa e “lasciandolo” in una delle apposite ceste, in attesa che qualcuno entri e ne faccia richiesta.

Redazione

VivoNapoli, la testata giornalistica che ha l’ambizione di diventare un interlocutore importante, capace di lanciare proposte e idee per contribuire allo sviluppo di tutto il territorio napoletano. Ogni giorno costanti aggiornamenti su fatti di cronaca e politica, ma anche approfondimenti e curiosità che riguardano il mondo dello spettacolo e della cultura.

Note: Your password will be generated automatically and sent to your email address.

Forgot Your Password?

Enter your email address and we'll send you a link you can use to pick a new password.