NAPOLI/ Paura al Vomero: bomba con miccia accesa davanti alla Deutsche Bank, pronta ad esplodere – LE FOTO

511 0

[portfolio_slideshow]

di Fabiana Paciello
NAPOLI –
Mattinata di paura e caos a via Pietro Mascagni, nel cuore del quartiere Vomero. Gli impiegati di una filiale della Deutsche Bank al momento dell’apertura hanno trovato un pacco che è subito parso sospetto. I carabinieri sono stati immediatamente allertati e, appurato che all’interno c’era un ordigno, hanno immediatamente fatto intervenire gli artificieri, che hanno provveduto a renderlo inoffensivo. L’intervento non è stato molto lungo ma ha comunque creato disagi, dal momento che è stato necessario deviare il traffico, facendo cambiare percorso a macchine, motorini e autobus.

SITUAZIONE TORNATA ALLA NORMALITA’ – Già poco dopo le 12 la situazione è tornata alla normalità, ed è stato anche tolto il nastro che serviva a recintare l’ingresso della banca. Sono comunque rimasti in presidio alcuni agenti dell’arma, come anche alcuni agenti della municipale.

UN CHILO DI ESPLOSIVO PER DERUBARE  – Poteva esplodere l’ordigno con circa un chilo di esplosivo trovato stamani davanti alla filiale di via Mascagni della Deutsche Bank a Napoli. Gli artificieri hanno accertato che la miccia era stata accesa e che poi si è spenta prima di raggiungere l’esplosivo. Al momento l’ipotesi più accreditata è che il pacco servisse per un furto al bancomat. L’ipotesi di un attentato da parte di anarchici o movimenti è considerata meno attendibile poiché non vi sono state rivendicazioni. Gli investigatori stanno acquisendo le immagini delle telecamere di sorveglianza, che non sono a Napoli per cui saranno necessarie alcune ore Pericolo scongiurato non solo per gli impiegati e i clienti della banca ma anche per i residenti e i commercianti della via.

 

Redazione

VivoNapoli, la testata giornalistica che ha l’ambizione di diventare un interlocutore importante, capace di lanciare proposte e idee per contribuire allo sviluppo di tutto il territorio napoletano. Ogni giorno costanti aggiornamenti su fatti di cronaca e politica, ma anche approfondimenti e curiosità che riguardano il mondo dello spettacolo e della cultura.

Note: Your password will be generated automatically and sent to your email address.

Forgot Your Password?

Enter your email address and we'll send you a link you can use to pick a new password.