NAPOLI/ Riapre via Vecchia San Rocco, abbattuti 11 alberi

931 0
ee
Via vecchia San Rocco

NAPOLI – Sono partiti i lavori di messa in sicurezza di via Vecchia San Rocco, che potrà riaprire al traffico ai primi di febbraio. Ad annunciarlo è Giuliana Di Sarno, presidente della Terza Municipalità. «Da oggi, come confermato dal proprietario del Parco Saia, destinatario della diffida, dott. Frasca, è possibile avviare i lavori di messa in sicurezza del terreno e quindi della strada – dice Di Sarno -. Lo stesso proprietario, a cui informalmente era stato comunicato il parere da parte del Comune, a causa delle festività natalizie, ha ricevuto ieri l’autorizzazione di procedere all’abbattimento di 11 pini considerati pericolosi. Tale autorizzazione ha previsto il parere vincolante della Sovraintendenza ai Beni paesaggistici, che non solo ha dato parere favorevole, ma ha imposto la sostituzione degli stessi alberi con altre piante di pari pregio».

CHIUSA AL TRAFFICO DOPO IL VIOLENTO NUBIFRAGIO – «Il proprietario del terreno – fa sapere ancora Di Sarno – mi ha confermato che ci vorranno circa 15 giorni per il completamento dei lavori e la consegna della relazione di eliminato pericolo. Dopo tali operazioni sarà possibile riaprire la strada. È importante sottolineare che via Vecchia San Rocco, chiusa al traffico dopo il violento nubifragio dello scorso giugno, per l’inciviltà di alcuni è diventata col tempo una discarica a cielo aperto. In questi mesi si è intervenuto diverse volte per eliminare e raccogliere i rifiuti. Ecco perché abbiamo inviato agli uffici preposti una richiesta di pulizia immediata del sito per permettere l’inizio dei lavori. Di tale richiesta, vista l’urgenza, è stato informato il presidente di Asìa, il Dirigente del Servizio e il vice Sindaco con delega all’Ambiente. Se tutti rispetteranno i tempi, che abbiamo chiesto di velocizzare, ad inizio del mese di febbraio via Vecchia San Rocco sarà riaperta».

di Redazione

Redazione

VivoNapoli, la testata giornalistica che ha l’ambizione di diventare un interlocutore importante, capace di lanciare proposte e idee per contribuire allo sviluppo di tutto il territorio napoletano. Ogni giorno costanti aggiornamenti su fatti di cronaca e politica, ma anche approfondimenti e curiosità che riguardano il mondo dello spettacolo e della cultura.

Note: Your password will be generated automatically and sent to your email address.

Forgot Your Password?

Enter your email address and we'll send you a link you can use to pick a new password.