NAPOLI/ Torna l’allarme buche, due scooteristi finiscono in ospedale – LE FOTO

599 0

[portfolio_slideshow]

NAPOLI – Torna l’allarme buche a Napoli. Domenica mattina due scooteristi finiscono in ospedale. Uno finisce in una buca a Piazza Vittoria a pochi metri da dove perse la vita Franco Nico, il secondo cade a Piazza Dante. La persona è stata trasportata la Loreto Mare e gli hanno riscontrato un politrauma con la frattura del piede. Al secondo invece,  andato giù a Piazza Dante, non è ancora chiaro se è scivolato o finito in un fosso. Di certo anche lui è finito in ospedale.

PERICOLO SANPIETRINI – «Mattinata di paura a Napoli. Due scooteristi sono caduti quasi contemporaneamente in due buche diverse in città. Il primo nella Galleria Vittoria – raccontano Francesco Emilio Borrelli dei Verdi e Gianni Simioli della radiazza che hanno lanciato l’iniziativa S.O.S buche – ha impattato in un fosso reso ancora più pericoloso dai sanpietrini sparsi ovunque. L’incidente è avvenuto a pochi metri da dove perse la vita alcuni anni fa l’indimenticato artista Franco Nico. Il problema delle buche a Napoli è ancora attualissimo. In particolare Via Marina e tutte le strade molto trafficate diventano ancora più pericolose per la presenza di sanpietrini. I lavori di “rattoppo” sono quasi sempre fatti male e le strade vengono continuamente sventrate e riaperte da vari lavori di gas, luce, telefonia e acqua. Nella gran parte dei casi dopo questi interventi la risistemazione del manto stradale è fatto malissimo e peggiora la viabilità. L’emergenza buche non è mai finite – spiega Alfredo Di Domenico in arte Bukaman che ogni giorno pattuglia e denuncia le buche napoletane – ogni giorno segnaliamo al comune 5 o se casi e sono in aumento. Alcuni “fossi” sono talmente grandi che temiamo che prima o poi ci scappi il morto».

di Redazione

 

Redazione

VivoNapoli, la testata giornalistica che ha l’ambizione di diventare un interlocutore importante, capace di lanciare proposte e idee per contribuire allo sviluppo di tutto il territorio napoletano. Ogni giorno costanti aggiornamenti su fatti di cronaca e politica, ma anche approfondimenti e curiosità che riguardano il mondo dello spettacolo e della cultura.

Note: Your password will be generated automatically and sent to your email address.

Forgot Your Password?

Enter your email address and we'll send you a link you can use to pick a new password.