NAPOLI/ Tour underground, visite guidate gratuite nelle stazioni delle Metro d’arte – Ecco quando

608 0
metropolitana-di-napoli
Le stazioni dell’arte della Metro di Napoli

Di Magdalena Sanges

NAPOLI – Già lo scorso fine settimana si è registrata una notevole affluenza di turisti per le strade della città, tutti attratti dal centro storico e dalle vie dello shopping dove ormai i negozi resteranno aperti anche nei weekend fino ai primi giorni di gennaio. Si prevede la stessa ondata di visitatori da tutta Italia e dall’estero anche per le prossime settimane, ecco perché il MetroArt Tour ha previsto visite speciali per il periodo natalizio.

VISITE GUIDATE GRATIS IL SABATO – Grazie ai volontari di Legambiente ogni sabato di dicembre ci saranno delle visite guidate gratuite all’interno delle stazioni metro più belle della città. Le uniche cose da fare sono prenotarsi (entro le 17 del venerdì precedente all’indirizzo email infoarte@anm.it) e munirsi naturalmente di biglietto per poter passare da una stazione all’altra. L’appuntamento ogni sabato mattina è alle ore 11 nell’atrio della stazione prevista. La metro in effetti è il mezzo di trasporto più utilizzato visti i suoi ottimi collegamenti e le lunghe tratte adesso percorribili. L’apertura delle stazioni di Toledo e Università poi hanno riscosso un enorme successo tra gli studenti ma non solo. Secondo The Daily Telegraph la metro di Toledo è addirittura la più bella d’Europa e per questo ogni giorno viene visitata dai turisti come se fosse un vero e proprio monumento storico. L’iniziativa dell’Azienda Napoletana Mobilità tende quindi a valorizzare l’aspetto underground della città, mettendo in luce ciò che è stato realizzato con tanta fatica negli ultimi anni, ma nonostante la lunghissima attesa i risultati sono stati davvero fantastici.

6 DICEMBRE PRIMO APPUNTAMENTO – Si comincia sabato 6 dicembre alle ore 11 per la visita delle stazioni di Toledo e Università, con appuntamento nell’atrio di Toledo, oppure ci si vede alla stessa ora nella stazione di Salvator Rosa per visitare l’omonima location. Il 13 dicembre invece incontro alle 11 nella stazione di Toledo per il tour delle metro di Toledo e Garibaldi. Chi invece preferisce visitare Museo e Materdei dovrà farsi trovare nell’atrio di Museo sempre alle 11. Se qualcuno dovesse perdere l’incontro del 6 dicembre, potrà rifarsi sabato 20 con un altro richiestissimo giro per le metro di Toledo e Università, con appuntamento nella stazione di Toledo. Nello stesso giorno, con incontro alle 11 nella stazione di Vanvitelli, sarà possibile ammirare le metro di Vanvitelli e Quattro Giornate. Ultima occasione sabato 27 dicembre, subito dopo Natale, con un’ulteriore tour di Toledo e Università, stessa ora e stesso luogo di sempre, oppure appuntamento alle 11 a Dante per poi proseguire e terminare il tour a Garibaldi.

Redazione

VivoNapoli, la testata giornalistica che ha l’ambizione di diventare un interlocutore importante, capace di lanciare proposte e idee per contribuire allo sviluppo di tutto il territorio napoletano. Ogni giorno costanti aggiornamenti su fatti di cronaca e politica, ma anche approfondimenti e curiosità che riguardano il mondo dello spettacolo e della cultura.

Note: Your password will be generated automatically and sent to your email address.

Forgot Your Password?

Enter your email address and we'll send you a link you can use to pick a new password.