NOVITA’/ Un ago in vena e il gioco inizia: in arrivo l’Xbox che ti succhia il sangue quando vieni colpito – IL VIDEO

442 0

[vivotv]ojnDWxf5DvU[/vivotv]

Un ago in vena, premere play e il gioco parte. Si chiama Blood Sport, un controller per Xbox che succhia il sangue al giocatore quando, giocando con videogiochi di guerra o azione, il suo personaggio viene colpito. A inventarlo due ragazzi canadesi amanti dei videogiochi. «Ci siamo presi del tempo libero – spiegano i due ideatori a Metro.co.uk – e con l’aiuto di alcuni amici abbiamo realizzato e sperimentato in casa questa particolare tecnologia. Utilizzando lo stesso sistema per cui, in caso di colpi subiti, il controller vibra nella mano del giocatore, lo abbiamo collegato ad un ago che preleva il sangue per endovena».

Una idea al quanto disgustosa e anche pericolosa che ha sollevato varie polemiche tanto da costringere la piattaforma produttrice Crowdfunding Kickstarter a sospendere i fondi ma l’idea piace ai suoi creatori convinti di andare avanti: «Ovviamente è tutto controllato. La quantità di sangue prelevata è minima e può essere stabilita a seconda delle condizioni di salute di ognuno di noi. Finora abbiamo raccolto 250 mila dollari, ma vogliamo lanciare il prodotto sul mercato a marzo e non bastano. Speriamo di riuscire a organizzare una sfida di Battlefield con la partecipazione di vip come Snoop Dogg e Seth Rogen».

 

Redazione

VivoNapoli, la testata giornalistica che ha l’ambizione di diventare un interlocutore importante, capace di lanciare proposte e idee per contribuire allo sviluppo di tutto il territorio napoletano. Ogni giorno costanti aggiornamenti su fatti di cronaca e politica, ma anche approfondimenti e curiosità che riguardano il mondo dello spettacolo e della cultura.

Note: Your password will be generated automatically and sent to your email address.

Forgot Your Password?

Enter your email address and we'll send you a link you can use to pick a new password.