Parte il dragaggio nel Porto con il ministro Delrio – LE FOTO

845 0

Hanno preso il via, alla presenza del Ministro alle Infrastrutture e Trasporti Graziano Delrio, i lavori di escavo dei fondali dell’area portuale con deposito dei materiali dragati in cassa di colmata della darsena di Levante.

A seguito della Riforma dei porti e delle istituzioni delle Autorità portuali di sistema, con la nomina di Pietro Spirito a dirigere l’Autorità del Tirreno centrale in cui è capofila Napoli, lo scalo partenopeo ha registrato una netta svolta. In questa direzione l’avvio dei lavori che punta a due obiettivi, rendere i fondali più profondi e costruire un nuovo terminal necessario per una migliore organizzazione delle operazioni di carico e scarico. La gara, bandita prima dell’estate scorsa, era stata bloccata da un ricorso al Tar del secondo classificato. Ricorso che a settembre il Tar Campania ha respinto. I lavori sono stati così aggiudicati al raggruppamento di imprese costituito da lle imprese Sidra, R.C.M. Costruzioni S.r.l., Consorzio Integra Societa Cooperativa,
Savarese Costruzioni S.p.A.

Redazione

VivoNapoli, la testata giornalistica che ha l’ambizione di diventare un interlocutore importante, capace di lanciare proposte e idee per contribuire allo sviluppo di tutto il territorio napoletano. Ogni giorno costanti aggiornamenti su fatti di cronaca e politica, ma anche approfondimenti e curiosità che riguardano il mondo dello spettacolo e della cultura.

Note: Your password will be generated automatically and sent to your email address.

Forgot Your Password?

Enter your email address and we'll send you a link you can use to pick a new password.