Ricomincia la Lega Pro: parte male la Juve Stabia, esordio vincente per l’ischia

522 0

di Salvatore Di Lorenzo

MELFI – JUVE STABIA – Inizia male la nuova avventura della Juve Stabia in campionato: le vespe, guidate dal nuovo allenatore Salvatore Ciulloni e apparse in alcuni dei suoi elementi completamente fuori condizione, perdono meritatamente a Melfi. L’allenatore di origini svizzere si affida al suo 4-4-2 con Russo; Cancellotti, Migliorini, Polak, Contessa; Nicastro, Obodo, Carrotta, Arcidiacono; Gatto, Ripa. Nel primo tempo, in verità, la Juve Stabia non ha giocato male, anzi ha la possibilità di passare in vantaggio in due occasioni: al 15′ e al 30′ con Ripa, ma l’attaccante stabiese non si fa trovare pronto, anche il Melfi ha le sue buone occasioni ma la prima frazione termina a reti inviolate. Da dimenticare invece il secondo tempo, le vespe sembrano essere rimaste con la testa negli spogliatoi ed il Melfi ne approfitta subito: al 15′ infatti i lucani passano in vantaggio grazie al be colpo di testa di Cason su assist da angolo di Herrera. Dopo lo svantaggio ci si aspetterebbe la reazione della Stabia, ma tale reazione non c’è ed il Melfi trova addirittura la rete del raddoppio al 35′ ancora con Cason. Termina così, un 2-0 forse troppo penalizzante per le vespe, ma è comunque un risultato che rispecchia l’opaca prestazione in campo. Contro il Lecce, tra una settimana, le vespe dovranno dare buona prova di essi e riscattare questa sconfitta.

ISCHIA ISOLAVERDE- LUPA CASTELLI ROMANI – Parte bene, invece, l’Ischia che batte la Lupa Castelli Romani grazie alla rete di testa di Fall su assist di Armeno. Gli isolani partono davvero bene e danno vita ad un primp tempo davvero ottimo in cui i giocatori di Bitetto hanno sfiorato in più occasioni il raddoppio senza però riuscirci. Nella seconda frazione gli isolani calano dal punto di vista fisico e lasciano pericolosamente l’iniziativa ai giocatori della Lupa che, senza spingere eccessivamente, sfiorano in più di un’occasione il gol del pareggio che, ai punti, sarebbe stato meritato. Finisce 1-0 per l’Ischia, un risultato che fan ben sperare per un campionato senza le difficoltà dello scorso anno.

Redazione

VivoNapoli, la testata giornalistica che ha l’ambizione di diventare un interlocutore importante, capace di lanciare proposte e idee per contribuire allo sviluppo di tutto il territorio napoletano. Ogni giorno costanti aggiornamenti su fatti di cronaca e politica, ma anche approfondimenti e curiosità che riguardano il mondo dello spettacolo e della cultura.

Note: Your password will be generated automatically and sent to your email address.

Forgot Your Password?

Enter your email address and we'll send you a link you can use to pick a new password.