Sant’anastasia, rocambolesco inseguimento arrestati due malviventi in fuga

479 0

Inseguimento degno dei più bei film d’azione è avvenuto in via Romani, dove una pattuglia dell’aliquota radiomobile di castello di cisterna durante un servizio di controllo del territorio ha intimato l’alt a una Ford focus con tre soggetti sospetti a bordo: l’autista ha inizialmente arrestato la marcia ma subito dopo ha fatto retromarcia repentinamente e si è allontanato in direzione di Cercola.
La centrale operativa ha fatto convergere sulla direttrice di fuga una pattuglia dell’aliquota radiomobile di torre del greco, che ha intercettato i malviventi su via Tavernelle di Cercola, in fuga ad elevatissima velocità.
Incuranti del pericolo, i fuggitivi, dopo una serie di rocamboleschi sorpassi sono riusciti a passare tra l’auto dei carabinieri e una vettura civile, strisciando con la fiancata di entrambe le auto e terminando la corsa contro il muro di recinzione di un’abitazione.
I militari hanno raggiunto velocemente i malviventi che stavano tentando di uscire dall’auto per tentare l’ennesima fuga,stavolta, a piedi.

Un carabiniere ha bloccato l’autista nonostante resistenza a calci e pugni mentre il secondo malvivente e’ stato raggiunto dopo un inseguimento a piedi. Il terzo malvivente e’ riuscito a darsi alla fuga.
I malviventi sono stati portati in caserma, identificati e tratti in arresto. sono El shabrawy Mario, 29enne, residente a pollena trocchia sul viale delle ortensie e Ronza Pasquale, 24enne, residente a cercola in via matilde serao, entrambi già noti alle forze dell’ordine e ritenuti di lesioni personali, resistenza a pubblico ufficiale e danneggiamento, El shabrawy anche di guida senza patente.

Nelle colluttazioni 4 militari hanno riportato lesioni con prognosi da 5 a 15 giorni. conducente e passeggero dell’auto civile coinvolta hanno riportato lievissime contusioni. anche i fermati hanno riportato contusioni guaribili in 3 giorni.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Redazione

VivoNapoli, la testata giornalistica che ha l’ambizione di diventare un interlocutore importante, capace di lanciare proposte e idee per contribuire allo sviluppo di tutto il territorio napoletano. Ogni giorno costanti aggiornamenti su fatti di cronaca e politica, ma anche approfondimenti e curiosità che riguardano il mondo dello spettacolo e della cultura.

Note: Your password will be generated automatically and sent to your email address.

Forgot Your Password?

Enter your email address and we'll send you a link you can use to pick a new password.