SPORT/ A Napoli oltre 200 atleti per i Tricolori di Aquathlon

534 0

NAPOLI – Ben 240 atleti sulla linea di partenza domenica 3 agosto a Napoli: per le primissime posizioni in campo maschile vanno considerati i romani Ciuti, Fioravanti, Corrà e Salvino oltre a Parmigiani (Cus Trento), Rigoni (Padovanuoto) e il trio della Canottieri Napoli D’Ambrosio, Rozza e Borsacchi; in campo femminile le altre protagoniste attese sono la Marcon (Marostica) , la Piccinelli (Aquatica To), la Gaiardelli (Fiamme Azzurre), la Fioravanti e la campionessa uscente Maria Elena Petrini (Minerva Roma), non data in condizioni fisiche ottimali così come la Tamburri, caduta a Levico Terme. Edizione con record di partecipanti, nonostante il Campionato si svolga ad agosto in una stagione ricca di appuntamenti; edizione altresì delle celebrazioni poiché ai 30 anni della Fitri si festeggiano i 100 anni del Circolo Canottieri Napoli che assegnerà il Trofeo del Centenario alla migliore società in gara.

LA CELEBRAZIONE – In ragione della celebrazione del Centenario, la Canottieri Napoli ha aperto la propria splendida sede alla gara e a diverse manifestazioni collaterali: serata food-music con le Eccellenze Campane e Radio Marte mercoledi 30 luglio, presentazione del libro “La Vite e la Vela” scritto dal triatleta Gianlivio Fasciano venerdi 1 agosto, Aquathlon Youth nel pomeriggio di sabato 2 seguito da briefing e Aperitivo/Pizza al ristorante Rossopomodoro (Via Partenope 11), per giungere al grande appuntamento del Campionato Assoluto e di Categoria di domenica 3 agosto.   Grandi protagonisti gli atleti, assoluti ma non solo, agli Age Group infatti saranno assegnati i titoli di Categoria, con l’Aquathlon ultima prova del trittico dei Campionati Italiani che assegnano anche i titoli di Combinata 2014, la cui premiazione sarà concentrata a Riccione nel tri week fest in ottobre. Il tutto avrà “l’attenzione” di Sky che riprenderà l’evento e lo trasmetterà in HD con più repliche nel contenitore Icarus su Sky Sport 2. Numerosi i partner della manifestazione, dagli istituzionali Arena, Brooks, e Brico ai local partner Rossopomodoro, Specialized, Fiat Motorvillage, Uniongas, Divi Sat Sky e Settimo Senso.

Redazione

Redazione

VivoNapoli, la testata giornalistica che ha l’ambizione di diventare un interlocutore importante, capace di lanciare proposte e idee per contribuire allo sviluppo di tutto il territorio napoletano. Ogni giorno costanti aggiornamenti su fatti di cronaca e politica, ma anche approfondimenti e curiosità che riguardano il mondo dello spettacolo e della cultura.

Note: Your password will be generated automatically and sent to your email address.

Forgot Your Password?

Enter your email address and we'll send you a link you can use to pick a new password.