Tutti in maschera, Carnevale si avvicina e per grandi e piccini è ora di festeggiare – Ecco come

564 0

coriandoli-e-mascheredi Magdalena Sanges

NAPOLI – Martedì grasso è alle porte, il 17 febbraio sarà infatti Carnevale, il giorno perfetto per diventare almeno per una sera quello che non si può essere tutto l’anno. I bambini sono sicuramente i primi che amano travestirsi e lanciare coriandoli, ma anche tra i grandi la passione per il Carnevale spesso e volentieri non si spegne mai. Ecco perché anche quest’anno sono tanti gli eventi previsti sia per i più piccoli che per i loro genitori.

TANTO DIVERTIMENTO PER I BAMBINI – Il 15 febbraio a Città della Scienza saranno ospiti i clown Ilvia e Ole, che terranno compagnia ai bimbi dalle 10 alle 14. Un momento speciale per giocare in maschera ed imparare anche tante cose nuove sulla natura. Allo Zoo di Napoli invece il 21 e il 22, per tutta la giornata, i più piccoli accompagnati dai genitori potranno scoprire quali maschere usano gli amici animali quando sono nascosti nell’ambiente circostante e devono difendersi dal nemico in agguato.

GRAN BALLO IN MASCHERA – Chi ama le tradizioni non potrà mancare al gran ballo in maschera organizzato nel Palazzo Reale di Capodimonte. L’evento, che ovviamente è stato organizzato anche a misura di bambino, avrà luogo il 14 febbraio dalle 15.30, il 15 febbraio dalle 10 alle 12 e il 17 dalle 15.30.

CONCERTO AL SAN CARLO – Il Teatro San Carlo darà invece la possibilità di assistere ad un divertente concerto di ottoni domenica alle ore 11. Anche in questo caso i bimbi potranno presentarsi in maschera o essere truccati al momento dall’apposito staff.

FESTA IN CENTRO – Piazza Carlo III anche quest’anno sarà teatro di una grande festa dalle 10 di domenica 15 febbraio. Musica, giochi e maschere terranno impegnate le famiglie fino a sera in una spirale di divertimento puro.               

Redazione

VivoNapoli, la testata giornalistica che ha l’ambizione di diventare un interlocutore importante, capace di lanciare proposte e idee per contribuire allo sviluppo di tutto il territorio napoletano. Ogni giorno costanti aggiornamenti su fatti di cronaca e politica, ma anche approfondimenti e curiosità che riguardano il mondo dello spettacolo e della cultura.

Note: Your password will be generated automatically and sent to your email address.

Forgot Your Password?

Enter your email address and we'll send you a link you can use to pick a new password.