VIAREGGIO CUP/ Battuti gli americani e ottavi di finale per gli azzurrini

485 0

napoli-primavera-606x250

di Salvatore Di Lorenzo

CALCIO – La Primavera di mister Saurini vola agli ottavi di finale, grazie alla vittoria di misura ottenuta contro che americani del L.I.A.C. New York allo Stadio “Bui” di San Giuliano Terme (PI). E’ stata una partita bloccata, soprattutto a causa dell’atteggiamento più che difensivo degli americani. Primo tempo che scivola via senza grosse emozioni, anche se il Napoli ha avuto due occasioni per passa in vantaggio, prima con un palo di Lombardi e poi con una deviazione di Girardi neutralizzata da un difensore avversario sulla linea di porta. A decidere la gara a favore degli azzurrini è stata la rete di Girardi, che al 64’ insacca di testa su un preciso cross di Prezioso.

LA SECONDA FRAZIONE DI GIOCO – Il secondo tempo termina senza ulteriori sussulti. Vittoria che però non basta al Napoli per arrivare primo nel girone, infatti ci si è dovuti accontentare del secondo posto. Primo posto conquistato dall’Hellas Verona grazie al successo sul Pakhtakor per 3 a 0. In virtù della differenza reti (4 gol fatti e 0 subiti per gli scaligeri, 4 gol fatti e 1 subito dai ragazzi di Saurini), favorevole al Verona. Decisiva quindi la rete subita nella prima partita del girone contro il Pakhtakor il Napoli sarà costretto ad affrontare, negli ottavi, una compagine qualificatasi prima in un altro girone.

Redazione

VivoNapoli, la testata giornalistica che ha l’ambizione di diventare un interlocutore importante, capace di lanciare proposte e idee per contribuire allo sviluppo di tutto il territorio napoletano. Ogni giorno costanti aggiornamenti su fatti di cronaca e politica, ma anche approfondimenti e curiosità che riguardano il mondo dello spettacolo e della cultura.

Note: Your password will be generated automatically and sent to your email address.

Forgot Your Password?

Enter your email address and we'll send you a link you can use to pick a new password.