Villaricca, un weekend a scopo benefico

391 0

“La speranza viene dal Signore. Il Signore viene a trovare il suo popolo dappertutto, la devozione del nostro popolo costituisce una riserva spirituale. Va portata avanti attraverso testimonianza e preghiera: deve insegnare la strada del Vangelo. Devozione e carità popolare sono segno della fede”.-  Papa Francesco

Svoltosi con successo il mercatino dell’usato, promosso dalla chiesa san Francesco d’Assisi di Villaricca, tenuto i giorni sabato 26 e domenica 27 Ottobre, presso la tensostruttura Karol Wojtyla in via Napoli, dalle ore 10.00 alle ore 20.00.

Nel mercatino vi è stata ogni forma di abbigliamento, accessori, decorazioni natalizie: tutti gentilmente donati da alcuni fedeli, proprietari di piccoli negozi nella zona. La somma ricavata è andata tutta alle famiglie bisognose del quartiere, che si trovano in un periodo di profonda disoccupazione lavorativa, ma che, si spera, abbiano ancora quella speranza che gli permetta di riscattarsi, al fine di abbattere l’incandescente crisi e le sue più ardenti ceneri.

Importante è il ruolo svolto dai vari collaboratori, che con umiltà hanno dedicato due intere giornate al lavoro per il povero; cosi come ancor di più quello svolto da coloro che hanno partecipato all’acquisto, al fine di contribuire per il bene dell’umanità.

Bisogna avere la convinzione e la certezza che molti sono i missionari che continuano a lottare, per sostenere i grandi ideali del cristianesimo e della famiglia; molti sono coloro che hanno bisogno di qualcuno che li sostenga e che si prenda cura di loro.

 

Cesare Piccirillo

Redazione

VivoNapoli, la testata giornalistica che ha l’ambizione di diventare un interlocutore importante, capace di lanciare proposte e idee per contribuire allo sviluppo di tutto il territorio napoletano. Ogni giorno costanti aggiornamenti su fatti di cronaca e politica, ma anche approfondimenti e curiosità che riguardano il mondo dello spettacolo e della cultura.

Note: Your password will be generated automatically and sent to your email address.

Forgot Your Password?

Enter your email address and we'll send you a link you can use to pick a new password.